Corso riconosciuto dalla Regione Piemonte di 900 ore
L’Estetista, ai sensi della Legge 1/90, è un professionista in grado di svolgere tutte le prestazioni ed i trattamenti eseguibili sulla superficie del corpo, il cui scopo prevalente o esclusivo sia quello di mantenerlo in perfette condizioni, di migliorarne e proteggerne l’aspetto estetico, modificandolo attraverso l’eliminazione o l’attenuazione degli inestetismi presenti. E’ in grado di svolgere tale attività con l’attuazione di tecniche manuali, con l’utilizzo di apparecchiature ad uso estetico nel rispetto delle normative vigenti. E’ in grado di interagire con clienti, individuandone i bisogni, la tipologia e il target, ne interpreta le esigenze ed è in grado di programmare il trattamento idoneo prospettandone costi e risultati. Sa selezionare i propri fornitori, sa coordinare gli appuntamenti in relazione alle risorse disponibili, sa trattare pratiche amministrative, sa predisporre e gestire l’ambiente di lavoro nel rispetto delle normative igieniche e di sicurezza. E’ in grado di disporre l’approvvigionamento dei materiali d’uso e informativi, nonché curare l’allestimento di aree espositive. E’ in grado di interagire con altre figure professionali.
Abilitazione professionale.
Apertura di attività autonoma a livello nazionale.
Maggiorenni o 17enni in possesso di Qualifica “Operatore del benessere/Estetista” o “Operatore dei trattamenti estetici/Estetista”.
Essere in possesso della Qualifica di “Operatore del benessere/Estetista” o “Operatore dei trattamenti estetici/Estetista”.
Ai sensi della legge 1 del 4 gennaio 1990 si può essere ammessi all’esame finale di abilitazione anche dopo un periodo di inserimento della durata di un anno presso un’impresa di estetista (tale prerequisito deve essere attestato dall’organo competente Settore Artigianato Regione Piemonte), previo possesso della Qualifica di “Operatore del benessere/Estetista” o “Operatore dei trattamenti estetici/Estetista”.
900 ore di cui 270 di stage, corso annuale.
Gli stage saranno effettuati presso aziende del settore.
Inizio corso: Ottobre. Fine corso: Giugno.
Accoglienza e orientamento, informatica, nozioni di gestione aziendale, tecniche di mercato, sicurezza sul lavoro, tecnica professionale e apparecchiature di ultima generazione, cosmetologia, dietologia, anatomia e fisiologia, dermatologia, parità fra uomini e donne e non discriminazione.
Tecniche manuali e strumentali avanzate di trattamento estetico, approfondimenti di trattamenti viso con l’utilizzo di tecniche manuali e apparecchiature, aggiornamento sulle apparecchiature di competenza estetica, specializzazione sulle tecniche manuali e personalizzazione del trattamento in base al caso in esame, aggiornamento sulle tecniche inerenti la professione, scheda tecnica di lavoro, protocolli di lavoro, tecniche di monitoraggio e di valutazione dei trattamenti.
Riconoscimento del corso.
Corso privato a pagamento.
La quota comprende libri, dispense e tutti i cosmetici che servono per il laboratorio.
La quota è già comprensiva di iscrizione e tassa d’esame.
La quota annuale può essere rateizzata.
Rilascio Attestato di Abilitazionein seguito a superamento di prove finali con Commissione istituita dalla Regione Piemonte.
18 novembre 2024
Largo Donegani 4
28100 Novara NO
Tel. 0321 235882
Email infoscuolasear@gmail.com
Largo Donegani, 4
28100 Novara (NO)
Tel. 0321 235882
info@scuola-sear.com
Sede accreditata per attività formative per corsi riconosciuti, n. Cert. 535/001
Da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00